Skip to content Skip to footer

Tutto sulla Ristrutturazione chiavi in mano

Ristrutturazione chiavi in mano: come funziona, quali sono i vantaggi e perchè conviene Ristrutturare casa non è cosa da poco. Ed infatti in Italia, ben il 70% delle persone che ristruttura casa, a metà lavoro cambia idee, progetto e spesso anche impresa. Con conseguente aggravio di costi, proroga delle tempistiche e soprattutto grande delusione ed insoddisfazione. [toc]

Perché conviene la ristrutturazione chiavi in mano

Per essere sicuri fin dall’inizio su come procederanno i lavori, l’ideale è scegliere la formula “Ristrutturazione chiavi in mano”. Ti basterà scegliere un unico referente che ti seguirà in tutte le fasi dei lavori. Dal sopralluogo iniziale alla consegna delle chiavi in mano, passando attraverso i cavillosi iter burocratici e la scelta degli arredi. Il tutto nel rispetto dei tempi prospettati e del prezzo concordato.

Ristrutturazione chiavi in mano. Come funziona

La nostra modalità di lavoro “Ristrutturazioni Chiavi in mano” ti permette di concentrarti solo sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, a tutto il resto pensiamo noi. Ogni ristrutturazione è un fatto a sè. Perchè ogni cliente ha proprie specifiche esigenze e gusti personali. E il nostro compito è soddisfarli entrambi. Ecco come noi di Rextaura lavoriamo

Incontro conoscitivo

Fattore di primaria importanza è l’incontro con il cliente. Parlare con lui, ascoltare le sue esigenze, i suoi gusti, le cose attuali che non vanno e le migliorie che vorrebbe apportare, sono fondamentali per comprendere le sue esigenze sia dal punto di vista prettamente tecnico che emozionale. Già in questa prima fase si va a identificare lo stile e il mood che dovrà avere il futuro ambiente.

Sopralluogo e analisi

Fase operativa preliminare e di fondamentale importanza. Insieme a te ci rechiamo sul posto per individuare gli interventi da eseguire; effettuiamo i rilievi, metrici e fotografici, necessari per poter elaborare il progetto di fattibilità.

Progetto

Elaboriamo un progetto comprensivo di lavori, impianti e arredi. Progetto sviluppato tenendo presente il budget entro il quale mantenersi.

Preventivo

Una volta approvato il progetto e concordati tutti i dettagli del caso, si procede con la redazione di un preventivo omnicomprensivo di lavori, materiali e arredi, e con la stipula del contratto.

Realizzazione

I lavori vengono eseguiti da professionisti di nostra fiducia con cui collaboriamo da anni, garanzia di serietà e qualità.

Consegna

Finalmente ci siamo! La fase più bella.

Ristrutturazione chiavi in mano. Cosa comprende

Pratiche amministrative

Uno degli aspetti più delicati ed antipatici da affrontare per effettuare una ristrutturazione sono le pratiche burocratiche: richieste di permessi, verifiche sulla fattibilità del lavoro che devono essere presentate agli appositi uffici etc… Incombenze delicate, cavillose e che spesso fanno perdere anche molto tempo tra file e rimbalzi da uno sportello ad un altro. Noi ci facciamo onere anche di queste mansioni.

Maestranze selezionate

Ci affidiamo solo a ditte e maestranze certificate ed in regola. Con tutti gli artigiani con cui collaboriamo (muratori, idraulici, piastrellisti, elettricisti, fabbri, falegnami etc…) c’è un rapporto di continua crescita e aggiornamento professionale. Tutto ciò a garanzia di qualità e affidabilità.

Direzione Lavori

Ci rechiamo regolarmente sul cantiere per supervisionare i lavori. Coordiniamo l’intervento dei vari artigiani dando loro precise istruzioni. Ci assicuriamo che tutto rispetti le norme, sia conforme con il progetto presentato in Comune e che tutto venga eseguito a regola d’arte. In tal modo possiamo garantire anche il massimo controllo sui tempi, sui costi e sulla qualità dei lavori.

Interior design

Dall’incontro iniziale, abbiamo percepito i desideri, i gusti e la personalità del cliente ed anche di chi dovrà vivere con lui nella casa. Per creare la giusta armonia e creare un ambiente che rispecchi il carattere di chi lo vive, è indispensabile una sapiente scelta dell’arredo. Ti accompagniamo anche in questa fase certamente più piacevole e – se vogliamo – anche divertente. Arredi, colori, pavimenti, materiali, trame, disposizione dei mobili etc… Elementi che devono essere valutati sì per definire il tuo stile ma anche in funzione di esigenze pratiche e funzionali.

Ristrutturazione chiavi in mano. Conviene?

Hai ancora dei dubbi? Dopo aver visto quali sono i vari step, è abbastanza evidente che la ristrutturazione chiavi in mano sia una scelta estremamente conveniente. Riassumiamo i vantaggi:
  • non devi prenderti l’onere nè perdere tempo nel cercare più figure specializzate (architetto, impresa, idraulico, interior design…)
  • puoi evitare di dover coordinare e controllare tutti gli artigiani coinvolti nella ristrutturazione
  • il budget è stabilito all’inizio e non cambia in corso d’opera
  • hai un referente che ti assiste e consiglia anche nella scelta di arredi, complementi, materiali e finiture
  • la burocrazia è gestita dal tuo referente
  • i lavori sono garantiti e certificati
  • i costi sono ridotti rispetto a una ristrutturazione classica
Con la ristrutturazione chiavi in mano puoi vivere solo l’aspetto più bello del rifare casa, quello emozionale. Lascia a noi la gestione degli aspetti tecnici e burocratici, spesso fonti di stress e perdite di tempo. Tu pensa solo a come vuoi che sia la casa dei tuoi sogni e noi penseremo a realizzarla.

Stai pensando di ristrutturare casa? Approfitta della nostra Superpromo estiva.